Ampliando il repertorio, cerchiamo costantemente di rivisitare il genere gospel in chiavi diverse, arricchendolo di nuove coreografie ed interpretazioni.
Naturalmente attingiamo alla discografia classica ma ci piace sperimentare, ci piace azzardare, ci piace sorprendere... insomma ci piace talmente il gospel da propinarvelo in tutte le salse.
In fondo non corriamo i rischi dei professionisti veri ... anche se il nostro buon nome, seppur bizzarro, cerchiamo sempre di rispettarlo.
Ha un significato particolare sapete... un significato tutto musicale... a ben ascoltare è il suono prodotto dalle ali degli angeli ... almeno così ci è parso di sentire sin dall’inizio... a voi no?
Quegli stessi angeli che ci assistono nel nostro essere di aiuto a qualcuno, divertendoci e facendo divertire, nel nostro e vostro donare quanto da soli non si riesce a dare.
Se ve ne parlo non è per lodarci, anzi, è solamente per sfruttare anche questo spazio per ricordarvi che la vostra presenza ai nostri concerti è doppiamente vantaggiosa sia per trascorrere qualche ora serena in nostra compagnia, sia per farne magari trascorrere qualche altra anche a chi non è presente.
Da due anni a questa parte, inoltre, abbiamo dato vita ad un’associazione musicale che porta il nostro nome e che, seppur con qualche sforzo in più, ci sta consentendo di affrontare gli impegni sia musicali sia sociali con maggior slancio e maggior efficacia.
Ancora non so dove arriveremo, né quanto in alto le ali che portiamo sul petto ci faranno volare ma con la presenza ed il sostegno di tutti voi sicuramente continueremo a divertirci assieme per parecchio tempo.
Vi aspetto al prossimo concerto... ve lo ripeto: solo guardandoci, solo ascoltandoci, solo muovendovi con noi saprete davvero tutto sui Flipiti Flops.
Ciao, a presto. Damiano.